Agriturismo

Vicino ai luoghi celebrati dal celebre romanzo di Hemingway, che narra di battute di caccia alle anatre nella laguna di Caorle, la struttura “Agriturismo Vallesina” è sita in un paesaggio molto simile a quello narrato dallo scrittore.   L’agriturismo   è   la   cornice   ideale   per dimenticare   lo   stress   della   vita   di tutti i giorni,  in  armonia   con la natura   e   in   un   ambiente  familiare, dove ritrovare benessere  e tranquillità. Vi proponiamo un angolo della regione Veneto da scoprire  e apprezzare.

Ci troviamo in prossimità del paesino Brian, sulla riva sinistra del Canale Largon a pochi passi dalla suggestiva Caorle. E’ una delle ultime aree del litorale Alto Adriatico preservate da interventi edificatori, oltre che di notevole interesse faunistico. L’Agriturismo è stato ricavato dalla ristrutturazione di una casa colonica, il cui volume è stato mantenuto, ed è impreziosito dalla storica Chiesetta di Santa Maria Elisabetta, con vicina la casetta del Frate, consacrata alla Madonna, come dimostrato dalla scritta “AVE   MARIA”,   testimonianza   unica   degli   antichi   insediamenti   rurali   del   paese   Brian. 

Si   possono ammirare i colori della campagna coltivata a mais, soja e colza e nello stesso tempo percorrerla con salutari passeggiate in bicicletta.

Ci si può immergere nella natura e ammirare i diversi tipi di uccelli quali il Falco di palude, l’Airone cinerino, la poiana e negli ultimi anni anche caprioli e volpi. Il canale Largon è navigabile e spesso ospita tornei di pesca. Gli interni della struttura sono di gran pregio: i soffitti travati a vista, i bei pavimenti in cotto e parquet, i comodi divani, e molti altri particolari contribuiscono a donare all’agriturismo Vallesina un’atmosfera di armonia ed eleganza.